13432185_1107259345997435_5033865266759004189_n

Comunicato sportivo nona giornata 19 giugno

CNU2016 – Modena e Reggio Emilia

Domenica 19 Giugno 2016

Oggi giornata da groppo in gola. Dopo settimane di intense attività organizzative, di incontri, di decisioni prese, di visi tirati, di sorrisi ricevuti, di condivisione di esperienze e di idee, oggi è il giorno finale. Tutto si conclude. Tutto quello cominciato mesi or sono ormai è già un ricordo. Ancora il tempo di assegnare le ultime medaglie e poi le luci si spegneranno completamente sui CNU2016.

Evento quest’anno partito un po’ in sordina ma che grazie all’intenso lavoro del CUS MODENA in primis e di tutti gli enti coinvolti come Unimore, Comune di Modena e Comune di Reggio Emilia ha saputo mantenere alta la tradizione sportiva del territorio emiliano.

Tutti gli impianti, dove le discipline hanno trovato la loro casa per alcuni giorni, hanno risposto pienamente alle aspettative.

Per questo ringraziamo già fin d’ora tutti i custodi e i gestori per la disponibilità dimostrata.

Non è mai scontato avere questa garanzia.

I feedback ricevuti da chi questi campionati li ha vissuti da protagonista sono estremamente positivi. Di questo non possiamo fare altro che rallegrarci e ringraziare. I territori hanno provato ad accogliere nel migliore dei modi tutti gli atleti. Come sempre alcune situazioni andranno riviste. Ma siamo certi che eventi come questi facciano solo del bene a tutti gli operatori economici e agli organizzatori che sicuramente avranno modo di comprendere e migliorare eventuali mancanze. Così da rendere le due città coinvolte, ancora più attrattive.

Come sempre c’è anche un lavoro svolto da personale che difficilmente diventa protagonista ma che senza il quale l’evento non sarebbe stato ciò che è stato.

A loro va il plauso di tutti ed un ringraziamento speciale per l’impegno profuso nel rendere i CNU2016 un evento indimenticabile.

Venendo alle gare si sono concluse le gare di Judo, Taekwondo, Beach Volley e la disciplina del Basket 3×3 che quest’anno è stata inserita come sport promozionale.

E oltre alla versione M/F anche in quella Wheelchair.

Il torneo è riconosciuto dalla Federazione Internazionale come evento ufficiale FIBA ENDORSED 3×3, con il riconoscimento agli atleti partecipanti dei punti nel ranking mondiale (www.3x3planet.com).

Il tempo purtroppo non ha aiutato. Lo sfondo del campo Schiocchi a Modena era allestito a festa, con pavimentazione da streetball e con nuovi graffiti creati ad hoc come vuole la tradizione di tale disciplina. Ma il clima ha costretto i giocatori a rifugiarsi in una anonima palestra.

Comunque tutto si è svolto regolarmente e l’ambiente molto informale ha fatto da cornice alle squadre che ne hanno preso parte.

Per tutte le medaglie, in questi giorni verrà ricontrollato il medagliere presente sul sito www.cnu2016.it. Nella concitazione delle varie gare e delle mansioni da svolgere per gestire al meglio tutto l’evento non vorremmo aver mancato qualcosa.

Ancora a grazie a tutti i CUS che hanno deciso di iscrivere i propri atleti all’edizione 2016 dei CNU. Ci si vede a Catania (dicono)…. Click.

Sito www.cnu2016.it e social rimarranno attivi ed aggiornati. Seguiteci ancora nelle prox settimane.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.